radio-link

testata-atestata-b

international site

facebook 24googleplus 24issuu 24twitter 24youtube 24

can doUn'altra opportunità da non perdere per chi non ha mai fatto esperienze all'estero e ha bisogno di staccare un po: 1 mese di SVE in Francia, a Marzo 2017.

L'associazione CBF (Compagnon Batisseurs Francia), con sede principale a Rennes - Bretagna, ha la possibilità di accogliere un italiano/una italiana presso una delegazione in un vilaggio vicino Bordeaux  per il mese di marzo 2017 per seguire tutte le attività manuali che loro offrono. Questa sede accoglie tanti volontari provvenienti da tutto il mondo quale insieme lavorano per la gestione della casa di accoglienza e realizzano lavori manuali per persone bisognose.

CBF ha lo scopo di aiutare persone bisognose nella riparazione / ristrutturazione della propria abitazione, e non solo. In 6 delegazioni diverse volontari nazionali e internazionali aiutano a sviluppare progetti sociali per aumentare l'inclusione di persone emarginalizzate (persone senza tetto, disoccupati, immigrati, persone con disabilità ect.). Inoltre sviluppano progetti di volontariato in tutta la Francia (Workcamp, volontariato breve senza limite di età, volontariato nazionale e il Servizio Volontario Europeo) e realizzano varie azioni di sensibilizzazione e diffusione di informazioni sul tema presso associazioni, scuole e istituzioni.

Questo progetto mira all'inclusione di giovani che non hanno mai fatto esperienze all'estero, che non possono partecipare a progetti di lungo termine di volontariato per varie ragioni.
Se ti interessa questo progetto ti invitiamo a contattarci: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 0803148080