Usiamo i cookie per far funzionare al meglio il sito, rispettiamo la privacy e le leggi. Accettali se vuoi proseguire.

testata link animata

 

imagesVOLONTARIO SELEZIONATO! Cercasi volontario interessato nel lavoro con persone disabili: Volunteer in Association Sant Tomàs "very capable people". Selezione di volontari entro il 15 gennaio, partenza settembre 2017.

Questo servizio di volontariato europeo vuole dare ai giovani volontari un’unica opportunità di vivere all’estero e collaborare per una giusta causa, un’esperienza di crescita personale e professionale gratuita. In questo caso, l’associazione Sant  Tomàs fornirà loro una formazione di alta qualità nell’ambito della disabilità mentale, combinando procedure che abbiamo migliorato per 50 anni con metodi innovativi. Tuttavia è molto più che teoria, noi offriamo la possibilità di far parte della nostra squadra.

I volontari daranno un supporto ai nostri professionisti nelle loro mansioni giornaliere perché sappiamo che un ruolo attivo è il miglior modo per acquisire conoscenze ed esperienze professionali. In altre parole, non saranno solo lì ad osservare ma aiuteranno i lavoratori nelle loro giornate lavorative, saranno sempre sotto la loro giuda e responsabilità. Inoltre, ai volontari sarà consentito di integrare le loro idee ed esperienze.

L’associazione Sant Tomàs, insieme alle associazioni di invio, procurerà ai volontari  tutte le formazioni necessarie e le risorse per assicurare un esperienza di qualità nell’apprendimento interculturale e non formale. Cosa più importante offriamo l’opportunità di far parte della nostra famiglia. L’associazione Sant Tomàs ha una grande esperienza, ci piace aiutare al prossimo e ci serve essere aiutati, l’intento è che i volontari si sentiranno come a casa con i nostri lavoratori. Noi non siamo una grande compagnia noi siamo una comunità che vuole mantenere un buon lavoro e siamo grati a chiunque vuole unirsi a noi.

SVE non è solo un’opportunità per i volontari; ma anche per il nostro centro e per i suoi clienti. Da una parte la presenza dei giovani volontari/studenti internazionali è sempre molto benvenuta dalle persone disabili del nostro centro. Loro amano vedere nuove facce e stare con giovani persone che possono rompere la routine, questo progetto aderisce con l’obiettivo principale della nostra associazione: migliorare la qualità di vita delle persone con problemi mentali. Devi essere consapevoli che le persone con disabilità hanno bisogno di un’attenzione molto personale, a volte uno staff può prendersi cura solo di due o tre persone, quindi la presenza di un persone nuove e in più consente loro di avere più attenzioni personalizzate, le quali migliorano il loro benessere perché possano partecipare ad un numero maggiore di attività e workshops.

Scaricati la descrizione completa del progetto pdfALL THE DESCRIPTION  oppure leggi qui https://www.salto-youth.net/tools/otlas-partner-finding/project/volunteer-in-association-sant-tomas-very-capable-people.7420/

PER CANDIDARSI SERVE:

 - CV  in formato europeo in lingua inglese o spagnola
- Motivation letter in lingua inglese o spagnola

a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Agorateca » Biblioteca di comunità

    Agorateca » Biblioteca di comunità

    Inaugurato il nuovo spazio della biblioteca di comunità.
  • European Youth Together » Routes of Our Future

    European Youth Together » Routes of Our Future

    8000 km, 80 giovani, 14 nazionalità, 12 paesi attraversati
  • freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    freego » Tutte le opportunità all'estero con Link

    Scopri il progetto che fa per te, candidati, parti!
  • Scriptamanent » Link2Continents

    Scriptamanent » Link2Continents

    Booklet del progetto di Capacity building Europa-Asia.
  • Scambi giovanili » Altamura ospita gruppo francese

    Scambi giovanili » Altamura ospita gruppo francese

    18 giovani francesi incontrano i loro coetanei italiani.
  • Radio Agorateca  » Una webradio fatta dai giovani

    Radio Agorateca » Una webradio fatta dai giovani

    Approvato dall'ANG il progetto di Link per la creazione di una radio giovanile.
  • Be the Change  » Trasformare i conflitti attraverso il teatro

    Be the Change » Trasformare i conflitti attraverso il teatro

    Candidati per partecipare ai due workshop in Francia e in Spagna.