mind your futureCHIUSO! "Mind your future" è il titolo del progetto di Scambio giovanile che si terrà in Ungheria, nella cittadina di Berettyóújfalu dal 14-22 agosto.

 Un gruppo internazionale di 30 persone provenienti da Spagna, Italia, Polonia, Ungheria, e Lituania vivranno insieme una forte esperienza di interculturalità grazie all'assocaizione Hangadó Egyesület. I 5 partecipanti del gruppo devono avere un età tra i 16 - 25 anni, e vengono accompagnato da un leader con esperienza nelle attività internazionali. Durante le attività del progetto si elaborerà la tematica del FUTURO, il futuro personale di ognuno, il futuro della nostra società.
Le domande che sono la base del progetto sono:
• Cosa succede quando un robot ci sostituisce al lavoro?
• Quali cambiamenti ti puoi aspettare dalla tua vita?
• Cosa significano gli ultimi aggiornamenti della scentifica e la teconoliga per la NOSTRA vita quotidiana?
• Noi ci possiamo prepare a questi cambiamenti, e come?
• Quale sono le aree che vedranno più cambiamento in futuro?

berettyo

Attraverso attività di educazione non-formale, giochi, esercizi, confronti, brain storming - tutto in lingua inglese - i giovani europei potranno confrontarsi e conoscere i contesti di vita dei altri partecipanti, appronfondire di cosa significa "imparare" e "lavorare" con i concetti culturali diversi presenti.
Gli analisi delle domande si riferianno ai prossimo 10, 20, 50, 100 anni e ogni giovane potrà immaginarsi di come sarà la vita del suo pro-nipote, come anche prendere azioni per cambiare atteggiamenti, visioni, idee sulla propria vita e i propri abitudini per migliorare questo futuro.

Per candidarsi al progetto serve inviare un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Dopo il 15/06/2017 saranno fatte le selezioni per il gruppo partecipante.
Per qualsiasi domanda chiamate a 0803148080 oppure passate dalla sede dell'associazione Link in Via Santa Croce 3 ad Altamura.

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • DeMo' » Giovani e politica

    DeMo' » Giovani e politica

    Un progetto di partecipazione giovanile