vitamin tOpportunità di 4 mesi per il progetto SVE VitaminT 18 a Bucarest con partenza il 01/09/2019 con attività rivolte a bimbi svantaggiati e disabili.

Le attività si svolgeranno nell'associazione di accoglienza a Bucarest, attraverso laboratori teatrali e di animazione per bambini, prevalentemente disabili e svantaggiati, residenti nelle zone periferiche della città. Saranno previste anche attività presso gli ospedali pediatrici, le scuole speciali per i disabili e centri aggregativi. Non solo teatro quindi, ma anche giocoleria, musica, arte e manualità...oltre a tanto divertimento! In più i volontari saranno impiegati nella promozione del programma europeo ESC e nella propaganda dei valori dell'interculturalità e della cittadinanza attiva.

L'associazione ospitante è Actor, partner storico dell' associazione Link, con cui la collaborazione è decennale ed ha visto inviati e accolti vicendevolmente tantissimi volontari. Questo è un progetto in cui è richiesta molta motivazione, creatività e spirito di iniziativa, oltre che doti di intrattenimento e capacità di gestire i bambini, affetti da disabilità o soggetti a condizioni di vità disagiate.

Per candidarsi è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese, il più presto possibile. Maggiori dettagli disponibili a questo link

 

  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili