france 664858 640BUONA PARTENZA FILIPPO! Virvolt è il nome dell'associazione che accoglierà per il mese di Settembre un giovane italiano. Vuoi esserlo tu?

Da anni Link invia volontari presso le strutture dell'associaizione francese SJ, con l'intento di aprire ponti ed opportunità a giovani con poche esperienze nel mondo della mobilità, del volontariato e per imparare il più possibile in breve tempo.
Date del progetto: 01 - 30 Settembre 2017

Virvolt è una struttura situata nel centro-nord della Francia, non lontano da Parigi, immerso nel verde, e mira a realizzare attività varie ma tutte con l'intento di creare una comunità tra persone provenienti da diverse culture e diversi background. Le attività vanno da giardinaggio, lavori di ristrutturazione per la comunità locale (spazi pubblici), il coinvolgimento nella vita colletiva della struttura e nella vita della Comunità locale, con serate interculturali, l'organizzazione di eventi coinvolgendo tutti. Sotto la supervisione di persone competenti in materia, i volontari contribuiranno a migliorare la realtà locale.

Per avere ulteriori informazioni o anche solo vedere qualche foto, guardate qui il sito dell'associazione: http://www.virvolt.org/ (ovviamente in francese)

france1

Per chi fosse interessato o volesse sapere di più sul progetto di Servizio Volontario Europeo di breve termine può chiamare lo 0803148080 oppure mandare una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei