disabilitaProgetto di 4,5 mesi in Polonia sulla disabilità. Se vuoi offrire il tuo aiuto e supporto all'interno di un'associazione per disabili adulti questo è il centro giusto! Partenza immediata!

Środowiskowy Dom Samopomocy w Brzegu Dolnym (The House of Self-supporto per adulti a Brzeg Dolny) è un centro diurno per adulti con disabilità mentale o intellettuale, che attraverso le attività programmate si prefigge di migliorare le capacità fisiche, psichiche e sociali degli utenti e di facilitare la loro integrazione.

Brzeg Dolny è un comune con una popolazione di 17 mila abitanti, situato sulla riva destra del fiume Oder a 30 chilometri da Wroclaw/Breslavia.

Scadenza: il prima possibile

Breve descrizione del progetto:
Il volontario sarà coinvolto nelle attività di base che si svolgono nel centro diurno.

I compiti si dividono in 3 ambiti principali:

1 – supporto agli operatori nelle attività volte a migliorare le capacità degli utenti a prendersi cura di se nelle attività quotidiane semplici (esempio pulire, mangiare, preparare il cibo, vestirsi) e attività di tempo libero (partecipazione a eventi culturali, sportivi e sociali, organizzazione di gite e piccoli viaggi).

2 – tenendo conto delle competenze e degli interessi del volontario organizzare attività creative e artistiche. Documentare con video e foto le attività culturali e didattiche del centro.

3- attività di pianificazione e gestione del bilancio del centro.

Nel corso del progetto il volontario avrà la possibilità di sviluppare le sue conoscenze metodologiche sul lavoro disabili mentali adulti, imparare tecniche artistiche durante la partecipazione ai workshop, migliorare le capacità di comunicazione verbale e non verbale.

Il volontario avrà la possibilità di partecipare ai corsi di formazione organizzati per gli operatori del centro.

Caratteristiche del volontario ideale:
È richiesta la presenza di giovani tra i 18 e i 30 anni interessati alla tematica specifica del progetto e motivati a imparare il polacco. È preferibile che il volontario una conoscenza base della lingua inglese. Fondamentale è che il volontario è interessato alle attività proposte, pronto a lavorare nel campo della disabilità e vivere in una cittadina piccola come Brzeg Dolny.

Se ti interessa questo progetto devi inviare il tuo CV in formato europeo, in lingua inglese compleat di foto, insieme ad una lettera motivazionale per il progetto specifico in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Per domande chiamate a 0803148080.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile