Opportunità SVE di 6 mesi in Francia a Digne Le Bains in un centro di formazione professionale dal 8 gennaio 2018.Volontariato fonte by thinktag

 Il CFA (Centre de formation d'apprentis) Régional des Métiers et de l'Artisanat de Digne, centro di formazione professionale di Digne Le Bains ha attivato un progetto di Servizio Volontario Europeo della durata di 6 mesi nell'ambito della Strategic Partnership Erasmus+. dall'8 gennaio 2018 infatti un volontario italiano potrà occuparsi della comunicazione delle attività del centro, che riguardano l'attivazione di corsi professionali di svariati ambiti lavorativi, come ristorazione, edilizia, meccanica, estetica etc. e avrà il compito di testimoniare e informare sulle opportunità di Erasmus+. Inoltre sarà di supporto alle attività di insegnamento della lingua francese e potrà proporre e portere avanti laboratori e workshop di propria iniziativa.

Il profilo richiesto ha tra i 18 e i 30 anni e ha una conoscenza di base della lingua francese, perchè nel paese di Digne Le Bains la lingua inglese non ha avuto una grande diffusione.

Come per tutti i progetti SVE i volontari beneficeranno del supporto dei fondi Erasmus+ per il vitto, l'alloggio e ulteriori benefit, meglio specificati qui nell'infopack.

Se interessati è possibile inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., allegando il proprio CV e lettera motivazionale entrambi in inglese o in francese. Per ulteriori informazione chiamare lo 0803148080 tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile