Oppotunità SVE di 3 mesi da 15 febbraio al 15 aprile 2019 per due volontari a Craiova, in Romania. Le attività saranno organizzate in laboratori da svolgere in istituti sociali.
A maggio è partito il progetto SWIF a Craiova in Romania, gestito dall'associazione CRES, storico partner dell'associazione Link. Si tratta di un progetto particolare che prevede tre fasi diverse, con diverse date di partenza, differenti durate e tipologie di attività previste.
Nelle precedenti fasi i volontari si sono impegnati in attività laboratoriali in 3 istituti sociali, affiliati all'associazione rumena di accoglienza. Le tematiche portare avanti nei laboratori sono incentrate attorno a quattro macroaree:
-multilinguismo, diversità culturale, integrazione e interrelazione;
-creatività ed espressione di se stessi attraverso le arti performative, come la musica, il teatro, la pittura, la danza;
-gestione delle capacità relazionali e sociali (team building, public speacking, empowerment...);
- sport e vita sana.
La fase conclusiva porterà a termine le attività di valutazione delle azioni condotte e in particolar modo concentrerà il lavoro dei volontari nella disseminazione dei risultati e nella propagazione del metodo adottato per insegnare ad altri le buone pratche acquisite. Per ulteriori dettagli è possibile scaricare l'infopack.
Per cui il candidato ideale deve manifestare interesse per la tematica del progetto e avere una conoscenza di base della lingua inglese. Per candidarsi è necessario inviare a
Per informazione chiamare lo 0803148080 tutti i giorni dal lunedì al venerd' dalle 9.30 alle 12.30.