bambiniDisponibile un progetto ESC di 6 mesi a Bucarest con l’associazione A.C.T.O.R con attività di educazione non formale legate al tema della cittadinanza attiva e la solidarietà.

Le attività che il volontario porterà avanti saranno rivolte a bambini e ragazzi con minori opportunità e che non hanno accesso a nessun tipo di evento artistico o culturale e hanno scarso interesse per la vita pubblica. Lo scopo principale del progetto è sviluppare un programma mirato ad accrescere la consapevolezza dei ragazizi e dei loro genitori sul significato e sull'importanza del ruolo dei cittadini attivi in relazione con le istituzioni educative.

Quindi, il volontario avrà la possibilità di svolgere attività (specialmente in scuole primarie e scuole materne) leagte all'educazione non formale, a sessioni di animazione per bambini e ragazzi negli ospedali e nei centri sociali ma anche scrivere articoli, gestire il blog e le pagine social collegate al progetto. Il progetto ha la durata di 6 mesi con partenza il prima possibile.

Più informazioni qui.

Per inviare la propria candidatura è necessario inviare il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese una a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei
  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!