Disponibile un progetto ESC di 6 mesi a Bucarest con l’associazione A.C.T.O.R con attività di educazione non formale legate al tema della cittadinanza attiva e la solidarietà.
Le attività che il volontario porterà avanti saranno rivolte a bambini e ragazzi con minori opportunità e che non hanno accesso a nessun tipo di evento artistico o culturale e hanno scarso interesse per la vita pubblica. Lo scopo principale del progetto è sviluppare un programma mirato ad accrescere la consapevolezza dei ragazizi e dei loro genitori sul significato e sull'importanza del ruolo dei cittadini attivi in relazione con le istituzioni educative.
Quindi, il volontario avrà la possibilità di svolgere attività (specialmente in scuole primarie e scuole materne) leagte all'educazione non formale, a sessioni di animazione per bambini e ragazzi negli ospedali e nei centri sociali ma anche scrivere articoli, gestire il blog e le pagine social collegate al progetto. Il progetto ha la durata di 6 mesi con partenza il prima possibile.
Più informazioni qui.
Per inviare la propria candidatura è necessario inviare il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese una a