bandiera Romania1Grande opportunità per uno Scambio Giovanile a Călimănești in Romania dal 1 al 10 settembre 2018. Cerchiamo 5 partecipanti tra i 16 e i 20 anni e 5 tra i 20 e i 24 anni interessati alla lotta alla discriminazione e al razzismo.

 “Multicultural Europe” è un progetto che mira a prevenire la radicalizzazione di atteggiamenti violenti, a promuovere la coesione sociale, a combattere la discriminazione e il razzismo stimolando e migliorando la capacità artistiche, interculturali e sociali dei partecipanti. 

Più specificatamente, gli obiettivi sono quelli di ridurre la segregazione, il razzismo e la discriminazione attraverso la partecipazione ad attività non formali, sviluppare la capacità di apprezzare la diversità socio-culturale e promuovere il multiculturalismo. I laboratori e le attività saranno sviluppati attraverso la formazioni di piccoli gruppi misti ed eterogenei e avranno la finalità di combattere la discriminazione razziale, gli atteggiamenti violenti come  l’intolleranza etnica o l’isolamento. Se sei interssato alla tematica, hai capacità artistiche da mettere in campo e a disposizione delle attività e vuoi un'occasione per comunicare in lingua straniera, allora invia una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in cui inserisci i tuoi dati, la tua età, il numero di telefono e una breve descrizione della motivazione che ti spinge a proporti. Per informazioni chiama lo 0803148080.

  • FreeGo » Scambi e volontariato

    FreeGo » Scambi e volontariato

    Vieni a scoprire tutti i nuovi progetti del 2024

  • DeMo' » Giovani e politica

    DeMo' » Giovani e politica

    Un progetto di partecipazione giovanile

  • HCG » Nuovi progetti

    HCG » Nuovi progetti

    Opportunità di volontariato in Grecia e Romania

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!