Disponibile un progetto ESC di 11 mesi a Vilnius in Lituania con partenza il 1 settembre 2020 (le date sono flessibili), con attività rivolte agli anziani in una casa di riposo per reduci ed ex deportati dai Gulag.
La speciale casa di cura sociale "Tremtinių namai" è un'istituzione moderna il cui scopo è quello di assicurare assistenza sociale a lungo termine agli anziani totalmente o parzialmente dipendenti e di garantire loro un invecchiamento sicuro e dignitoso. Priorità di ospitalità è data agli esuli. Gli esuli sono lituani che sono stati rimpatriati con la forza dai campi di lavoro e dai Gulag (campi di prigionia) in Siberia dal governo sovietico. "Tremtinių namai" si trova nella città di Vilnius in un luogo tranquillo circondato da una bellissima foresta e dal fiume Neris, che è possibile raggiungere con i mezzi pubblici. "Tremtiniu Namai" mantiene un legame attivo con la comunità locale: con un centro per l'arte e l'istruzione e con le persone che vivono nell'area circostante.
Il ruolo principale dei volontari sarà fornire un aiuto per gli anziani che hanno demenza e/o disabilità fisiche. Obiettivi sarnno il miglioramento della comunicazione, dellle abilità sociali e della comprensione della comunicazione non verbale.
Maggiori dettagli scaricando l'infopack ESC_AT_ELDERLY_HOUSE.pdf.
Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e lettera motivazionale a