Volontariato europeo di breve termine in Francia presso COMPAGNONS BATISSEURS a Rennes e Tours, con partenza in primavera o estate 2021 per un mese.
L'associazione francese COMPAGNONS BATISSEURS, promuove un progetto di Volontario Europeo ESC della durata di un mese, che si svolgerà in due diverse località del territorio francese Rennes e Tours. Le partenze potranno svolgersi per la località di Tours tra marzo e agosto 2021, mentre per Rennes a maggio, giugno o luglio 2021.
La nostra associazione in qualità di partner selezionerà per questo progetto un volontario/a, che lavorererà nella ristrutturazione, messa in sicurezza e riparazione di abitazioni private della città sede del progetto, abitate da persone che non hanno la possibilità economica e materiale per effettuare questi lavori a causa della loro condizione di svantaggio sociale. Il lavoro manuale sarà quindi il pretesto per compiere un opera di assistenza sociale a questi cittadini ma diventerà anche occasione di scambio empatico e culturale. Per maggiori info, scarica e leggi 0518-leaflet_GENERAL_PRESENTATION.pdf
Se sei interessato invia CV e lettera motivazionale (entrambi redatti in inglese o francese) a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile. REQUISITO NECESSARIO: CONOSCENZA DI BASE DEL FRANCESE.