Call for Pax Peace ViennaCerchiamo un partecipante per il seminario che si svolgerà dal 14 al 20 ottobre 2018 a Vienna, presso l'associazione Grenzenlos sul tema del volontariato come strumento di pace.

 L'associazione Grenzenlos di Vienna lavora da molti anni con i progetti di volontariato, non soltanto sovvenzionati dal programma Erasmus+. Purtroppo negli ultimi anni e soprattutto nell'ultimo periodo il concetto di mobilità sta assumendo connotati diversi all'interno del dibattito pubblico, generando confronti accesi e purtroppo anche episodi di conflittualità, odio e violenza.

Per questo l'associazione ha promosso un seminario per riflettere e discutere attorno al concetto di mobilità legata al volontariato come strumento di pace, comunicazione e sviluppo tra popoli e culture diverse. Il progetto è sovvenzionato dai fondi Erasmus+, aperto ai maggiori di 18 anni senza liniti di età e preferibilmente legati al contesto dell'associazionismo e del volontariato. Vienna, città sede di Grenzenlos ospiterà i partecipanti dal 14 al 20 ottobre 2018.

Per maggiori dettagli scaricare l'infopack e chiamare lo 0803148080.

Deadline per le candidature 10 settembre 2018. Inviare il proprio cv e lettera motivazionale entrambi in inglese a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto seminario Vienna

  • HCG » Nuovi progetti

    HCG » Nuovi progetti

    Opportunità di volontariato in Grecia e Romania

  • DeMo' » Giovani e politica

    DeMo' » Giovani e politica

    Un progetto di partecipazione giovanile

  • FreeGo » Scambi e volontariato

    FreeGo » Scambi e volontariato

    Vieni a scoprire tutti i nuovi progetti del 2024

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!