ciproDisponibile un posto per un progetto di volontariato europeo di sei mesi con partenza il 01/02/2020 ad Avgorou, Cipro, con attività legate al mondo dei bambini, ragazzi ed anziani.

 L'associazione SKE Avgorou opera ad Avgorou, un piccolo villaggio vicino a Famagosta, attraverso attività legate ad un centro anziani, una scuola per  bambini e laboratori intergenerazionali. Il volontario potrà essere di supporto allo staff dell'associazione in cucina, durante i laboratori creativi (sport, danza, cineforum, arte etc...) Per maggiori dettagli scarica l'infopack.

Dal 1 gennaio 2019 lo SVE si è trasformato in ESC (European Solidarity Corps) ma nella sostanza gli aspetti legati alle caratteristiche del progetto non cambiano: i fondi infatti coprono il 100% dell vitto, dell'alloggio, c'è una quota forfettaria per l'acquisto dei biglietti di viaggio, la copertura assicurativa sanitaria, l'individual support e la piattaforma on line per l'apprendimento della lingua del posto.

Se interessati inviare la propria candidatura a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese. Un requisito necessario è la disponibilità a vivere in contesti rurali molto piccoli e a essere sensibile ai temi legati alla sostenibilità.

  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei
  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili