LettoniaDisponibili opportunità di volontariato europeo per 10 mesi a Ikšķile, vicino a Riga in Lettonia con partenza il 30/08/19 in una scuola alternativa.

 La scuola Ikšķile Free è una scuola istituita e gestita dai genitori, con valori rivolti alla libertà, alla natura, alla vita in comunità e tradizioni lettoni. Cercano volontari dal 30/08/19 al 30/06/20 per due posizioni: Assistente degli insegnanti e Assistente nel giardino della permacultura.

L'assistente degli insegnanti li supporterà nelle attività prescolastiche, parascolastica e di insegnamento (sport, musica, corsi di lingua)  per insegnare ai bambini delle scuole competenze nelle faccende domestiche e di autonomia. Inoltre il volontario avrà la libertà di condividere la sua cultura e organizzare altre attività. L'assistente nel giardino della permacoltura curerà la creazione di una biblioteca di semi, organizzerà attività educative sulla diversità biologica e sui principi della permacultura, pianificherà e svilupperà il giardino di permacultura nella scuola, supporterà la vendita negli shops biologici ospitati dalla scuola.

Per maggiori dettagli visitare il website.

Dal 1 gennaio 2019 lo SVE diventa ESC (European Solidarity Corps) ma nella sostanza gli aspetti legati alle caratteristiche del progetto non cambiano: i fondi infatti coprono il 100% dell vitto, dell'alloggio, c'è una quota forfettaria per l'acquisto dei biglietti di viaggio, la copertura assicurativa sanitaria, l'individual support e la piattaforma on line per l'apprendimento della lingua del Paese ospitante. Ovviamente tutto riservato a partecipanti di età compresa tra i 18 e i 30 anni. 

Per candidarsi inviaci il CV e una lettra di motivazione in lingua inglese con oggetto la posizione che ti interessa a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il prima possibile.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile