Sono disponibili sei diverse possibilità per un progetto ESC di 11 mesi con partenza il 19 agosto a Le Mans in Francia. Le attività si svolgeranno tutte in centri di formazione con funzionalità differenti.
Disponibilità di 6 posti per un progetto di volontariato di 11 mesi con partenza il 19 agosto 2019 a Le Mans in Francia, presso sei diversi centri formativi con specifici ambiti professionali. Ogni volontario sarà da supporto alle attività organizzate dallo staff.
Le disponibilità sono consultabili qui:
https://europa.eu/youth/solidarity/placement/13034_en
https://europa.eu/youth/solidarity/placement/13034_en
https://europa.eu/youth/solidarity/placement/13042_en
https://europa.eu/youth/solidarity/placement/13250_en
Il progetto, come tutti quelli appartenenti all'European Solidarity Corps, è sostenuto dai fondi europei per il 100% del vitto, dell'alloggio e prevede una quota fofettaria per l'acquisto dei titoli di viaggio.
Per candidarsi è necessario compilare l'application qui disponibile Application-Form-for-ESC-Candidates_2019.docx
Per i progetti ESC è necessario registrarsi al portale PASS, lo stesso in cui appunto trovate le vacancy proposte. Il nuovo metodo di applicazione ai progetti prevede l'incontro "in autonomia" tra le organizzazioni ospitanti e i volontari, ma le organizzazioni di invio non spariscono, vengono individuate in un secondo momento. In questo caso, si può inviare il modelo suddetto a
Maggiori dettagli scaricando l'infopack.