krakowNell’ottica del volontariato europeo ci sono due disponibilità a Cracovia, in Polonia, per 10 mesi. Nel progetto “Mobility for Solidarity” l’associazione IB Polska ospita due volontari a partire da settembre e per tutto l’anno scolastico che avranno la possibilità di svolgere attività all’interno di due istituti scolastici di Cracovia.

I volontari affiancheranno i docenti e assisteranno gli studenti con disabilità sostenendo la loro inclusione sociale. Attraverso l’educazione non formale, i volontari avranno modo di realizzare attività interattive con gli studenti e implementeranno le lo abilità. Il programma prevede anche l’assistenza ai ragazzi e la partecipazione ai laboratori (sport, giochi, teatro, musica ecc…).

Il volontario sarà attivamente coinvolto nella vita scolastica quotidiana, promuovendo al contempo la cittadinanza europea, la tolleranza e l’apertura verso le nuove culture, le lingue e l'idea del volontariato.

Inoltre avranno modo di sentirsi parte integrante del contesto sociale polacco. Buona conoscenza della lingua inglese.

Per maggiori dettagli, consulta l'Infopack.

Se interessati inviare il proprio Cv e lettera motivazionale a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. specificando la struttura per la quale ci si propone e compilare l'application all'indirizzo specificato. Per ulteriori dettagli chiamare lo 0803148080.

  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud