BunovoStiamo cercando 8 partecipanti tra i 15 e i 18 anni per lo Scambio Giovanile “Green Lifestyle” che si terrà a Bunovo, in Bulgaria, dal 19 al 30 agosto prossimo.

Lo scopo del progetto è prettamente green, con l’intento di far aumentare la consapevolezza del rispetto dell’ambiente, della natura in diversi contesti socioculturali.

Il gruppo italiano sarà composto da 8 giovani più 2 leader (maggiorenni) accompagnatori.

Lo scambio prevede attività di partecipazione non formale con workshop a tema e la preparazione di un evento finale, il tutto in un clima giovanile e aperto in cui si cercare di sviluppare idee e creatività.

Il progetto coinvolge 3 Paesi (Italia, Bulgaria e Francia) a gestire il tutto sarà l’associazione francese MOVE di Saint Marcellin, presso il piccolo villaggio bulgaro di Bunovo nella provincia di Kyustendil, a circa un’ora da Sofia.

Muniti di sacco a pelo i ragazzi dormiranno in tenda all’aria aperta, immersi nel verde. Nel campo ci saranno bagni e docce, mentre i pasti saranno preparati al momento con cibo locale e biologico.

Per partecipare è necessario inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. una mail con i propri dati, numero di cellulare città di residenza e una breve motivazione alla candidatura. Per maggiori informazioni chiamare lo 0803148080.

  • Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    Erasmus+ » Nuovi leader crescono

    14 giovani si preparano a diventare leader degli scambi giovanili
  • Agor@dio  » Nasce il network Y-ANG

    Agor@dio » Nasce il network Y-ANG

    La nuova programmazione con la voce dei giovani del Sud
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei