youthLa nostra città ospiterà uno scambio giovanile dal 3 all'8 agosto. Stiamo selezionando il gruppo locale, candidati subito!

Un gruppo di 18 giovani francesi, accompagnati dai loro animatori, saranno ospitati nella nostra città per uno scambio interculturale con i loro coetanei italiani. Stiamo costituendo il gruppo italiano, composto da 18 giovani tra 13 e 16 anni. Se si interessato a partecipare contattaci subito inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o rivolgendoti al personale dell'Agorateca negli orari di apertura.

Il gruppo francese viene da una comunità di comuni in Francia denominata Terres de Chalosse, nella regione tra Tolosa e Bilbao. Per i giovani partecipanti sarà un'occasione per scambiare  informazioni sui temi dell'istruzione e del tempo libero e fare un confronto tra gli stili di vita delle due regioni. Sarà anche un'opportunità per praticare le lingue e fare nuove amicizie all'insegna del divertimento sano. Il progetto è finanziato dal programma Erasmus+.

I partecipanti allos cambio in Italia avranno la priorità nella formazione del gruppo che visiterà la Francia nell'estate 2020.

  • DeMo' » Giovani e politica

    DeMo' » Giovani e politica

    Un progetto di partecipazione giovanile

  • FreeGo » Scambi e volontariato

    FreeGo » Scambi e volontariato

    Vieni a scoprire tutti i nuovi progetti del 2024

  • HCG » Nuovi progetti

    HCG » Nuovi progetti

    Opportunità di volontariato in Grecia e Romania

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!