Dal 12 al 20 aprile 2023 Link ha ospitato il progetto di Scamboi Giovanile GRIN presso Masseria La Fiorita, per continaure il lavoro sulle tematiche ambientali e la sensibilizzazione sull’utilizzo dei social media.
« La natura vuole nascondere.» ha detto Salvador Dali. Noi possiamo anche esssere d’accordo che la natura tendere a nascondere, ma noi, giovani attivi che vogliono fare “la differenza” vogliam mostrarci e vogliamo mostrare al mondo che ci teniamo a visualizzare.
Nel 2020-2022 abbiamo realizzato insieme ai partner europei il progetto di KA2 GREENFLUENCERS, seguito dal progetto di partecipazione giovanile “GRIN” nel 2022 e coronato nel 2023 con questo scambio giovanile, che ha visto l’accoglienza di 30 partecipanti provenienti da 5 paesi (Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Portogallo, Francia, Italia).
https://www.instagram.com/greenfluencers_/
Dove siete stati?
Presso masseria la Fiorita dove ogni angolo ci dà l'ispirazione per creare connessioni, nuove idee ed ispirazioni, con l'odore della natura mescolato al profumo degli animali, e dove davvero la meraviglia della natura si mostra nelle sue infinite sfaccettature...
https://www.masserialafiorita.it/
E che avete fatto?
Abbiamo realizzato workshop su diversi argomenti: terra, acqua, social media, sostenibilità del cibo, attivismo. Per conclusione delle sette giornate abbiamo fatto lo shooting di un video sulla sostenibilità per preservare l'ambiente.
A riguardo ci racconta Jarda Borak dalla Republica Ceca: “Questo video parla del nostro pianeta che dovremmo proteggere e aiutare a preservare per le generazioni future, non solo per noi. Con questo video vorremmo mostrare alle persone che il nostro pianeta è in pericolo a causa del nostro comportamento e dovremmo cambiarlo e preoccupiamoci di più di ciò che facciamo e di come influisce sul nostro mondo.”
https://www.instagram.com/reel/CrbNFi6sYOT/?igshid=MDJmNzVkMjY=
Il video su youtube:
Questo Scambio Giovanile fa parte del finanziamento di accreditamento Erasmus+ dell'associazione Link, finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, Roma.