WhatsApp Image 2023 04 27 at 10.42.01Dal 12 al 20 aprile 2023 Link ha ospitato il progetto di Scamboi Giovanile GRIN presso Masseria La Fiorita, per continaure il lavoro sulle tematiche ambientali e la sensibilizzazione sull’utilizzo dei social media.

« La natura vuole nascondere.» ha detto Salvador Dali. Noi possiamo anche esssere d’accordo che la natura tendere a nascondere, ma noi, giovani attivi che vogliono fare “la differenza” vogliam mostrarci e vogliamo mostrare al mondo che ci teniamo a visualizzare.

Nel 2020-2022 abbiamo realizzato insieme ai partner europei il progetto di KA2 GREENFLUENCERS, seguito dal progetto di partecipazione giovanile “GRIN” nel 2022 e coronato nel 2023 con questo scambio giovanile, che ha visto l’accoglienza di 30 partecipanti provenienti da 5 paesi (Spagna, Grecia, Repubblica Ceca, Portogallo, Francia, Italia).

https://www.instagram.com/greenfluencers_/

Dove siete stati?
Presso masseria la Fiorita dove ogni angolo ci dà l'ispirazione per creare connessioni, nuove idee ed ispirazioni, con l'odore della natura mescolato al profumo degli animali, e dove davvero la meraviglia della natura si mostra nelle sue infinite sfaccettature...
https://www.masserialafiorita.it/

E che avete fatto?

Abbiamo realizzato workshop su diversi argomenti: terra, acqua, social media, sostenibilità del cibo, attivismo. Per conclusione delle sette giornate abbiamo fatto lo shooting di un video sulla sostenibilità per preservare l'ambiente.
A riguardo ci racconta Jarda Borak dalla Republica Ceca: “Questo video parla del nostro pianeta che dovremmo proteggere e aiutare a preservare per le generazioni future, non solo per noi. Con questo video vorremmo mostrare alle persone che il nostro pianeta è in pericolo a causa del nostro comportamento e dovremmo cambiarlo e preoccupiamoci di più di ciò che facciamo e di come influisce sul nostro mondo.”

https://www.instagram.com/reel/CrbNFi6sYOT/?igshid=MDJmNzVkMjY=

Il video su youtube: 

Questo Scambio Giovanile fa parte del finanziamento di accreditamento Erasmus+ dell'associazione Link, finanziato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, Roma.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile