Le statische sono impietose. La violenza contro le donne è ancora una realtà e occorre l'impegno di tutti per costruire nuove consapevolezze. Link aderisce alla campagna #NoExcuse.
Stando all’ultimo aggiornamento del ministero dell’interno, nel 2022 in Italia si sono registrati 319 omicidi di cui 125 con vittime di sesso femminile (circa il 39%). Un totale di 140 episodi hanno avuto luogo in un contesto domestico e in questo caso 103 hanno colpito donne (quasi il 74%). Se specifichiamo ulteriormente, sono stati 67 i delitti commessi da partner o ex partner, 61 con vittime donne, ovvero il 91%. (fonte: www.openopolis.it)
Il dramma della violenza sulle donne, in tutte le sue forme, è all'ordine del gionro, ogni giorno.
Link, si impegna nella prommozione dei diritti umani e aderisce con convinzione alla campagna delle Nazioni Unite contro la violenza sulle donne. La campagna #NoExcuse si svolge tra il 25 Novembre, Giornata mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne - International Day for the Elimination of Violence against Women e il 10 dicembre, Giiornata mondiale dei diritti umani.
Consulta il sito per saperne di più.