scambio bucarest"Tech-Savvy Teens: conquering the digital realm" è il titolo dello scambio giovanile che ha avuto luogo a Bucarest lo scorso mese.


Lo scorso 14 Novembre un gruppo di italiani è partito, destinazione Romania, per uno scambio giovanile con tema principale la digitilizzazione. I ragazzi hanno incontrato lì loro coetanei provenienti da Estonia, Polonia, Turchia e Spagna, con cui hanno convissuto nello stesso campus sportivo studentesco per circa una settimana.
I partecipanti durante la valutazione del progetto hanno riportato :"Lì abbiamo condiviso idee sulla digitalizzazione in un'atmosfera multiculturale e amichevole. Ora, guardando indietro, possiamo dire che è stata un'esperienza straordinaria. Ci siamo connessi con ragazzi di paesi diversi, abbiamo imparato molto sulla digitalizzazione e ci siamo immersi nella cultura rumena. Questo scambio ha lasciato un'impronta nelle nostre vite, ispirandoci a cercare maggiore conoscenza e innovazione. La digitalizzazione è stata il tema che ha unito le nostre menti curiose, dimostrando che, non importa il paese di provenienza, si può sempre collaborare per costruire un futuro digitale insieme".

  • ESC  » Nuovo progetto in Bulgaria

    ESC » Nuovo progetto in Bulgaria

    Volontariato di breve termine ad Agosto

    Scopri di più

  • Progetti educativi  » Una matita in natura

    Progetti educativi » Una matita in natura

    Il nuovo progetto outdoor dell'Agorateca

    Scopri di più

  • Eyes Wide Open  » ESC Team

    Eyes Wide Open » ESC Team

    Un mese tra tradizioni e futuro

    Scopri di più