Si è concluso con grande successo il progetto di volontariato ESC con giovani olandesi del nostro storico partner Bloom Foundation.
Nelle due settimane di permanenza dei 5 ragazzi con due accompagnatori sono state realizzate tante attività in Agorateca.
Nella zona esterna della biblioteca, grazie proprio al contributo dei volontari, sono state realizzate nuove sedute e hanno sicuramente ripreso vita le altre già presenti. Tra risate e musica trap olandese, il gruppo ha ideato e creato la nuova targa d'ingresso dell'Agorateca.
A riprendere vita è stato anche l'orto, che ora vede la presenza di nuove verdure per l'inverno, e le fioriere con nuovi ciclamini a rallegrare l'ingresso. Tutte le attività sono state coordinate dagli operatori di Link: Giuseppe e Dario con il grande supporto dei volontari interni Roxane, Nika ed Emma.
La parte migliore del progetto l'abbiamo vissuta tra le campagne con la raccolta delle olive 2024 e la successiva soddisfazione di ricevere dell'olio extravergine di oliva fresco. Per quasi tutti i ragazzi è stata la prima esperienza tra rastrelli e reti.
Ringraziamo tutti e speriamo di riverderli al più presto e soprattutto continuare la collaborazione con Bloom Foundation.