Valutazione, monitoraggio ma soprattutto un occhio rivolto al futuro. Con questa idea e con questi temi si è tenuto il Seminario TCA 2025 realizzatosi a Roma all'interno dello Scout Center, il 22 e 23 gennaio 2026.
Tanti partecipanti e altrettante organizzazioni a rappresentare i tanti volti che, nel corso del 2025, hanno svolto i vari TCA (Transnational Cooperation Activities) promossi e finanziati dall'Agenzia Italiana per la Gioventù nel grande programma Erasmus+.
Anche Link presente tra le oltre 40 persone coinvolte, una due giorni in cui ognuno ha potuto raccontate e valutare l'esperienza di TCA vissuta e soprattutto offrire un contributo reale per la programmazione dei prossimi TCA. Infatti, uno dei momenti più importanti è stato quando in una specifica sessione le Ong presenti hanno avuto modo di avere un dialogo diretto con i referenti dell'Agenzia Nazionale italiana, su temi caldi e attuali.
Incontri del genere sono altrettanto importanti per fare rete tra organizzazioni nazionali per future progettualità e per confrontarsi su diversi argomenti, ed è per questo che siamo curiosi e vogliosi di intavolare nuove idee.
