logo erasmusPer cercare il progetto che fa per te puoi consultare anche il database internazionale, che contiene numerose proposte e open call!

 Ti piacerebbe fare parte di un progetto di Servizio volontario europeo, ma non sai come cercare, oppure vorresti trascorrere i tuoi mesi di SVE proprio in quella nazione? Hai a disposizione molti metodi, tra cui il database internazionale, che potete visualizzare qui, nella sezione dedicata ai volontari.

Come potete vedere in alto a destra è posto il menù a tendina per la selezione della provenienza del candidato volontario, recante la dicitura "Your country". Selezionando ITALY, vi appariranno tutte le opportunità presenti nei vari paesi europei di associazioni che cercano volontari italiani per il proprio progetto. Nella maggior parte dei casi si tratta di open call, per cui, oltre al volontario, le associazioni di accoglienza cercano anche associazioni italiane di invio.

screenshoot eu

Se trovi qualcosa che ti interessa, puoi tranquillamente fare riferimento alla nostra associazione come supporto per l'invio: mandaci il link del progetto che hai trovato, con il tuo Cv e lettera motivazionale in inglese (come di consueto!) e noi invieremo la tua candidatura al partner straniero di accoglienza, presentando te e la nostra associazione da supporto.

Vuoi qualce esempio?

10 mesi di SVE in Francia, a Trébeurden, in Bretagna, con attività in una scuola elementare. La partenza è prevista per il 01/09/2016 e il progetto durerà fino al 30/06/2017. Il termine massimo per l'invio delle candidature è il 27 marzo 2016. Per info più dettagliate clicca qui

9 mesi a Weingarten, in Germania dal 01/09/2016 al 31/08/2017. Le attività si svolgeranno in un centro diurno per disabili. Le candidature possono essere inviate entro il 04/04/2016.  Maggiori dettagli a questo link.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci allo 0803148080 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30, o venire a trovarci nei medesimi giorni ed orari in ufficio in via S. Croce n.3 ad Altamura!

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile