Giornata delle Lingue 2016
Lunedì 26 settembre è stata la Giornata Europea delle Lingue, una giornata che permette di promuovere l’apprendimento delle lingue, per capire l’immenso valore della diversità culturale dell’Europa. E, come sapete, a Link esiste una bella diversità culturale e pertanto parliamo tante lingue durante tutto l’anno.

 

 Per festeggiare questa giornata abbiamo deciso di accogliere presso il pub Midnite’s ad Altamura quanti volevano parlare l’inglese, il francese, il russo, lo sloveno o ancora altre tra la decina di lingue che potevamo parlare lunedì sera.

 Questa giornata (o più precisamente per noi, questa serata) è stata un grande successo. Tante persone diverse di tutte le età hanno ci fatto la sorpresa di venire discutere e chiacchierare con tutti i volontari europei di Link, di Altamura, Gravina e Matera.

Che c’è di meglio di potere parlare con degli stranieri nella nostra madrelingua o un’altra che abbiamo imparato intorno ad una buona birra?

Quindi, avevamo previsto un grande quiz originale con aneddoti divertenti e anche una playlist musicale con le canzoni famose dei nostri paesi. Poi, siamo stati disponibili e aperti alla discussione  con chiunque volesse parlare con noi !

Ringraziamo tutti coloro che sono venuti a passare la serata con noi, adolescenti o più vecchi! La buona riuscita di questa iniziativa ci motiva a fare ancora meglio l’anno prossimo dunque rendez-vous il 26 settembre 2017 :D

Giornata delle Lingue 2016 2

 Giornata delle Lingue 2016 3

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile