L2C aulia e afifaGrazie al progetto di KA2 – Partenariati Strategici per l’innovazione e lo scambio di buone prassi siamo nella fase attiva del volontariato tra Asia e Europa. Al momento sono 6 giovani ragazzi a svolgere il loro Servizio Volontario Europeo sull' "altro continente".

L2C poster

Grazie al progetto Link 2 Continents i partner del progetto possono offrire varie opportunità di mobilità ai loro giovani. In questo momento ci sono due giovani ragazze spagnole, inviate da Cazalla Spagna,  in Tailandia, accolti da VSA Thailand a Hat Yai.  Inoltre un ragazzo e una ragazza vietnamita, inviati da CSDS Hanoi, in Spagna, accolti da Cazalla a Lorca.
Anche noi in Italia stiamo accogliendo al momento due ragazze dell'Indonesia, inviate dal partner Dejavato, per svolgere il loro progetto sull'interculturalità qui ad Altamura.

Ognuno di queste mobilità durerà 2 mesi ed è finanziato come ogni progetto di Servizio Volontario Europeo. Ogni ente di accoglienza offre varie attività e il volontario si impegna a dare il proprio contributo alivello locale sulle attività previste. Inoltre ogni progetto prevede delle azioni di confronto tra il mondo dell'educazione non-formale e formale, diffondendo i valori positivi di una società multiculturale e multietnica.
A breve ci saranno aggiornamenti, con racconti dei ragazzi stessi sulle loro esperienze.

Leggete qui le presentazioni di Aulia e Afifa, volontarie accolte a Link. Per chi è di Altamura e dintorni vi invitiamo a partecipare alla serata interculturale Indonesiana, prevista per il 14 Luglio alle ore 20.00 presso la nostra sede.

Seguiteci sui social network con il hashtag  #Link2Continents

Per sapere di più sul progetto, le azioni previste, le possibilità di collaborare e partecipare e i partner coinvolti leggete qui.

L2C slovakia1L2C slovakia2Feedback dalla Slovakia!
Anche a progetto concluso abbiamo ricevuto un piccolo feedback dal progetto che si è svolto nei mesi di Maggio e Giugno in Slovakia con due volontari della Tailandia:

"This project was one of the best experiences for us. We are very pleased to got this chance doing as giving person. If we could have this kind of chance again in the future, we are definitely take it for sure." Tom and New - volunteers from Thailand

 
Leggete di più qui sul sito di VSA Thailand: 
Story of Tom http://www.volunteerspirit.or.th/blog/thai-volunteer-abroad-blog/thanaphong-evs-in-slovakia-l2c 
Story of New http://www.volunteerspirit.or.th/blog/thai-volunteer-abroad-blog/pisha-evs-in-slovakia-l2

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile