ewa e sylwiaEwa e Sylwia, volontarie SVE presso la cooperativa sociale EOS di Gravina, sono state intervistate dal periodico locale Gravina Live e hanno speso parole di affetto per la cittadina che le ha ospitate.

 Michele Laddaga, cronista di Gravina Live, ha intervistato le nostre volontarie del Servizio Volontario Europeo sul numero di oggi mercoledì 23 agosto. Ecco un estratto dell'intervista, che potete trovare per intero a questo link 

Ewa, ventitrè anni e Sylwia, venticinque anni. L'una laureata in Ingegneria Energetica, l'altra in Management e Turismo. Entrambe a Gravina rispettivamente da Aprile e da Giugno, per vivere insieme un'esperienza lavorativa presso la cooperativa Eos. E prendere parte ad un bellissimo progetto che le ha viste coinvolte in attività a contatto con bambini e impegnate a far crescere la qualità della loro vita sociale. 

Un'occasione unica che ha permesso alle due volontarie europee di conoscere la nostra cultura e imparare la nostra lingua. 

«Gravina è una bella città. Ma la cosa che più ci piace e che non dimenticheremo mai di questa esperienza sono le persone, la vostra gente. - hanno spiegato ai nostri microfoni le giovani ragazze - I gravinesi sono molto bravi, simpatici e socievoli. Qui abbiamo stretto molte amicizie. Anche le nostre vicine sono molto ospitali, ci invitano a cena e ci hanno insegnato a preparare la pasta fresca in casa. Ci mancherà vedere piazze come le vostre, gremite di gente e di bambini, anche a tarda sera».

  • 2023  » Anno europeo delle competenze

    2023 » Anno europeo delle competenze

    Metti in campo il tuo talento grazie ai programmi europei
  • FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    FreeGo » Volontariato e scambi all'estero

    Scopri tutti i nuovi progetti del 2023!
  • Wallride diventa internazionale con i volontari ESC

    Wallride diventa internazionale con i volontari ESC

    21 volontari europei a supporto della quinta edizione del festival