Plovdiv cov 1081x500Si svolgerà a Plovdiv, in Bulgaria, città Capitale europea della cultura 2019, il primo incontro del progetto ROOF - Routes of our future.

Il progetto ROOF, approvato dall'Agenzia Esecutiva del Programma Erasmus+ nell'ambito della call European Youth Together, avvia le attività con un seminario a cui partecipano 16 organizzazioi partner da 14 pesi europei (Italia, Francia, Germania, Spagna, Austria, Bulgaria, Ungheria, Repubblica Ceca, Estonia, Croazia, Romania, Olanda, Svezia e Lettonia). Il progetto mira a rilanciare l'immagine positiva dell'Europa e a stimolare i cittadini a partecipare alle elezioni per il rinnovo del parlamento europeo che si terranno nel 2019, in un momento in cui le istituzioni europee e l'idea stessa di unione non godono di grande popolarità. Lo faremo con 4 scambi giovanile europei, che attraverseranno in bicilcetta il continente incontrando i cittadini, stimolando dibattiti e disseminando materiale informativo. Il primo meeting si svolgerà a Plovdiv dal 27 novembre al 2 dicembre 2018.

Il progetto può essere seguito al momento attraverso la pagina Facebook e a breve attraverso il sito ufficilale (in costruzione)

Per un approfondimento sui temi del progetto vi proponiamo alcuni link interessanti:

This time I'm voting

What you need to know about european elections

Come si vota in Italia

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile