Be The Change è un progetto educativo innovativo e transdisciplinare sulla trasformazione dei conflitti, coordinato da Solidarités Jeunesses (Francia) e finanziato dall'azione KA2 del programma Erasmus+ (partnership strategiche).
L'obiettivo principale del progetto "Be the Change" è sviluppare percorsi di apprendimento innovativi e intersettoriali combinando diversi approcci: istruzione formale, educazione non formale, strumenti di e-learning, video partecipativi e teatro.
La metodologia di formazione si basa su una collaborazione attiva tra formatori e partecipanti, in una dimanmica metodologica partecipativa ed inclusiva.
Il secondo workshop, dopo quello tenutosi in Spagna, sarà ospitato nel sud della Francia dal 15 al 20 ottobre 2019 a Laguépie ed ha per tematica la gestione interpersonale dei conflitti attraverso il videomaking e la costruzione di un contenuto visuale collettivo.
Il workshop è aperto a chiunque abbia più di 18 anni senza limiti di età ed è finanziato dai fondi Erasmus+, che coprono il 100% del vitto e dell'alloggio, una quota forfettaria per le spese di viaggio e tutte le attività. Il corse è preferibilmente riferito a coloro i quali svolgono professioni legate all'inclusione sociale, la gestione di comunità giovanili ed educatori.
Per partecipare inviare il propio CV e la propria candidatura a