Radio Nowhere foto di gruppoSi è concluso da qualche giorno il training del progetto KA2 Erasmus+ dal titolo Radio Nowhere+.

 

L’incontro è stato ospitato ad Altamura e gestito dagli operatori dall’Associazione Link APS. Oltre a un gruppo di giovani altamurani, presenti partecipanti da tre organizzazioni europee: Auryn - León (Spagna), Puglia à la Breizh - Rennes (Francia) e La Vibria - Terrassa (Spagna/Catalogna). 

Il training in Italia, è il primo di una serie di mobilità che si svolgeranno anche nelle organizzazioni partner, ha avuto come tema principale le “Fake News”. Attraverso workshops d’educazione non formale specifici e una sessione più approfondita con il giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, Livio Costarella, il gruppo ha ottenuto una serie di nozioni utilizzabili per il proseguimento del progetto.

Diverse le attività svolte in gruppo per parlare di Fake News: un tema molto attuale soprattutto in periodo di campagna elettorale in vista delle elezioni europee appena svolte.

E proprio di Europa e di elezioni europarlamentari si è anche parlato nei podcast che i partecipanti, divisi in 4 gruppi, hanno realizzato e che possono essere ascoltati qui.

Per questo training un ringraziamento importante va a Liberfestival, per averci dato la possibilità di usare gli spazi del nuovissimo LiberHub "Gianpiero Zaccaria". Per Radio Nowhere+ prossimo incontro a Rennes dove il tema principale sarà l’enograstronomia.

WhatsApp_Image_2024-06-08_at_13.21.32.jpeg

  WhatsApp_Image_2024-06-08_at_13.21.30.jpeg

WhatsApp_Image_2024-06-05_at_13.32.59.jpeg
  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile