Link continua ad esplorare l'uso del linguaggio artistico per promuovere il dialogo interculturale.
Dal 26 novembre all'11 dicembre Link ospita un gruppo di artisti internazionali per un residenza sul tema del Mediterraneo come luogo di pace e dialogo tra le culture.
Mad4Med è una delle 10 residenze artistiche under 35 in programma nei Nodi della Rete Galattica finanziate da Sezione Politiche Giovanili della Regione Puglia, ARTI Puglia e Puglia Culture per favorire la crescita dei giovani talenti pugliesi. Le nuove residenze, programmate nell’ambito dell’avviso pubblico programmazione di residenze artistiche di arte contemporanea nei Nodi della Rete Galattica promosso in collaborazione con i Poli Biblio-Museali e la Fondazione Pino Pascali, nascono per supportare la crescita dei talenti artistici e degli operatori del sistema dell’arte contemporanea regionale e disseminare il territorio di opere d’arte.
Partecipano 7 artisti, di cui 3 italiani e 4 stranieri (due egiziani, un francese e un tunisino), che esploreranno il tema attraverso l'arte fotografica, per concludere il percorso con una mostra collettiva che sarà allestita presso il Punto Giovani Gravina - ex mattatoio con inaugurazione il giorno 8 dicembre alle 19,00.
Il progetto prevede la realizzazione di laboratori e dibattiti aperti alle comunità di Gravina in Puglia e Altamura (Agorateca) e la successiva installazione della mostra fotografia in altri Nodi Galattica in Puglia. Il
