heroesLink ha partecipato all'incontro di formazione nell'ambito di Heroes con il progetto di follow-up di Nevermind.

Si è svolta a Forlì la seconda edizione del programma di formazione "Heroes, not just for one day", a cura di RENA e finanziato con un bando della Missione Diplomatica degli Stati Uniti in Italia.

Heroes, not just for one day è un programma di formazione e accompagnamento che vuole valorizzare e connettere gruppi (formali e informali) che realizzano progetti di inclusione sociale in Italia per giovani under 35 a rischio di esclusione sociale.

All'interno del contenitore dell'Ex Atr di Forlì, 18 associazioni selezionate su 185 si sono riunite per conoscersi, contaminarsi e scoprire la metodologia del comunity organising dando inizio a un percorso di formazione che durerà anche online.

La tematica maggiormente affrontata è stata la comunicazione come unico mezzo di creazione di comunità educanti, comprendendo quindi la comunicazione interna alle associazioni ma anche e soprattutto la comunicazione tra gli enti che agiscono all'interno delle comunità.

L'obbiettivo quindi rimane quello di rafforzare le capacità di networking e imparare a realizzare davvero iniziative che partano dal basso.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile