Dopo la tappa in Italia, una nuova fase del progetto si è svolta in Irlanda dal 7 all'11 aprile.
Link aveva ospitato a novembre 2024 le due organizzazioni partner da Francia e Irlanda Move Association/Associazione Poil de Carotte e Crooked House Theatre Company (Irlanda). Ora è toccato a questi ultimi accogliere il gruppo italiano e quello francese nella città di Newbridge, a pochi chilometri dalla capitale Dublino.
Il gruppo italiano, composto da Marco, Silvia, Roxane, Giovanni e Mino, ha scambiato le proprie pratiche culturali con laboratori di movimento e ritmo di gruppo, mentre gli irlandesi hanno condiviso un workshop di tecniche teatrali; ai francesi il compito di gestire un laboratorio di creatività con l'argilla.
La condivisione di pratiche artistiche e teatrali nel lavoro con i giovani è l'elemento centrale del progetto, finanziato nell'ambito del programma Erasmus+. La tappa irlandese è stata utile anche a consolidare i rapporti tre le organizzazioni coinvolte e ad avviare riflessioni su possibili progetti futuri.
Il progetto proseguirà con altri due appuntamenti, entrambi in Francia: un nuovo incontro di youth workers dal 25 al 29 maggio e un evento finale (uno scambio giovanile dal 23 giugno al 2 luglio) che permetterà di mettere in pratica tutte le metodologie sviluppate durante il progetto.