Ciao sono Sara, una ragazza italiana arrivata a metà settembre 2025 a Terrassa in Catalogna per cominciare un'esperienza ESC nell'ente Prodis. Sono molto felice di come è cominciata questa avventura, poiché mi sta piacendo molto l’ambiente dove svolgo il mio volontariato.
Ho anche scoperto un'inaspettata passione per il basket!!! Con i ragazzi dell'ente, infatti, mi alleno sempre con molta gioia e felicità due volte a settimana, supportando il team, nel weekend, nelle partite tra passione e gioco di squadra.
Un clima famigliare e accogliente che ritrovo anche nelle attività mattutine più formative, didattiche e artistiche.
Ora i ragazzi si stanno preparando per Halloween, costruendo un tunnel del terrore dove alcuni si travestono da fantasmi e mostri vari. Nonostante il tema sia paura e terrore nell'aria si respira sempre molta allegria.
Sono inoltre molto felice di aver cominciato lezioni di catalano, in modo tale da poter comprendere al meglio la cultura locale e potermi godere al massimo quest’esperienza. Entusiasta di come sta andando, sono molto grata per questa opportunità.
Sara è una volontaria inviata da Link con fondi del progetto LEAD approvato dall’Agenzia Italiana per la Gioventù, presso Prodis, un ente che dà opportunità a persone con diverse tipologie di disabilità https://prodis.cat/. Insieme a loro Sara vivrà per 6 mesi un'esperienza indimenticabile, supportata dall'ente di coordinamento La Vibria, nostro partner da anni. Nei prossimi mesi ci racconterà di più.