bandiera spagnaDisponibili 2 opportunità di volontariato europeo a Leon, in Spagna per 10 mesi con partenza ad Ottobre. Attività in un centro per malati di alzheimer oppure in una scuola di educazione non formale.

 Sono disponibili due diversi progetti di volontariato europeo ESC a Leon in Spagna. Entrambe le opportunità prevedono la permanenza del volontario per 10 mesi, con partenza ad Ottobre 2019 presso due distinte associazioni di accoglienza:

  • Alzheimer León, un centro di riabilitazione per malati di alzheimer, che ha come obiettivo quello di migliorare la qualità della vita delle persone ospiti del centro ed affette da questa malattia. Il volontario avrà il compito di supportare lo staff nelle attività ricreative e laboratoriali previste per gli ospiti. maggiori dettagli nell'infopack.
  •  . Escuela de Tiempo Libre Alquite, un doposcuola basato sulla metodologia dell'educazione non formale, focalizzata sul tempo libero e l'intervento sociale, che promuove valori universali come il rispetto e l'integrazione sociale. Il volontario sarà parte integrante dello staff di operatori ed educatori e supporterà tutte le attività pianificate all'interno della programmazione della scuola. Maggiori dettagli scaricabili nell'infopack.

 

Per inviare la propria candidatura mandare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il proprio Cv e lettera motivazionale entrambi in inglese o spagnolo, indicando per quale delle due posizioni ci si propone. 

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile