L'associazione Link, nell'ambito dell'accreditamento Erasmus+, propone un nuovo corso di formazione sul tema del circo come strumento di inclusione sociale.
Il training è rivolto a youth workers, formatori e leader giovanili e intende fornire competenze di base per utilizzare le arti circensi come strumento di inclusione sociale. Gli elementi fondamentali del training sono:
1.Sviluppo di competenze: Fornire ai partecipanti competenze di base (giocoleria, acrobatica, clown) che possono essere facilmente integrate nel lavoro con i igiovani, in particolare con quelli con minori opportunità.
2.Empowerment: Potenziare la fiducia e la capacità di espressione degli youth workers e dei giovani attraverso attività circensi pratiche, incoraggiare la creatività e il lavoro di squadra.
3.Community Engagement: Fornire strumenti che permettano di utilizzare le abilità circensi come strumento di coinvolgimento e di ispirazione per attività locali con i giovani, promuovendo l'inclusione sociale e la partecipazione.
4.Scambio culturale: Incoraggiare lo scambio di esperienze e di idee tra partecipanti europei con diversi vissuti, promuovendo il senso di comunità e l'apprendimento reciproco.
5.Divertimento e piacere: Enfatizzare l'importanza del divertimento e del piacere di apprendere.
Leggi infopack e invia la tua candidatura