Schermata 2024 12 06 alle 14.48.43Domenico si appresta a concludere la sua esperienza di due mesi di volontariato ad Aruba con il Corpo Europeo di Solidarietà.

Il progetto è nato da una collaborazione tra l'associazione Basilicata Link (ente di invio) e Tur Cos Ta Posibel, ente di accoglienza di Aruba che opera all'interno della casa di reclusione con attività di tipo creativo tese al reinserimento sociale delle detenute. Oltre alle attività con il carcere KIA (Korrectie Instituut Aruba), Domenico collabora con diverse altre organizzazioni locali a supporto di giovani, bambini, anziani. Un lavoro volontario che sta avendo un forte impatto sulla comunità locale e che gode del riconoscimento della popolazione dell'isola.

domenico aruba

Nell'ambito dello stesso programma europeo ESC, l'associazione Link ospita una volontaria di Aruba, Rechel, che partecipa al progetto di Volunteering Team GAIN durante il quale i volontari, con il coordinamento di Dario Sette e Giuseppe Creanza, stanno realizzando una serie di giochi in legno per arricchire il patrimonio della Biblioteca di Comunità Agorateca e che saranno presentati giovedì 12 dicembre durante l'evento Let's Play!

lets playGuarda il video

Nella foto: Dopo la ritinteggiatura dell'abitazione di una famiglia di Aruba.