Schermata 2022 02 28 alle 18.42.55Sarà colpa della pandemia, sarà merito della tecnologia o della voglia di partecipazione, ma il 2022 sarà contraddistinto da una gran voglia di fare radio con i giovani da tutta Europa! Cominciamo a marzo con due nuovi progetti.

Sono due le organizzazioni spagnole che stanno avviando in queste settimane altrettanti nuovi progetti dedicati alle web radio giovanili. Cominciamo con Radio Nowhere, capitanato dall'associazione catalana La Vibria: dal 10 al 13 marzo si svolgerà a Terrasa un kick-off meeting, a cui seguiranno tre training rispettivamente in Italia, ospitato dall'associazione Link, in Spagna e in Francia. Principale obiettivo del progetto - finanziato nell'ambito dell'azione KA2 Strategic Partnership - è formare gli animatori socioeducativi in processi di inclusione attraverso l'uso della radio come strumento. 

L'altro progetto, coordiato dall'associazione Auryn, è European Youth Community Radio, ed è anch'esso un progetto di Strategic Partnership. Il progetto mira ad utilizzare la radio come strumento di coesione sociale e a promuovere la cittadinanza attiva europea. Coinvolge partner da Spagna, Italia, Francia, Germania, Portogallo e Macedonia del Nord. Il primo meeting sarà ospitato ad Altamura da Agoradio dell'Associazione Link, al 15 al 18 marzo 2022.

  • ESC  » Progetti di volontariato

    ESC » Progetti di volontariato

  • Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Erasmus+ » Tanti progetti, un(a) solə Link

    Scopri tutte le opportunità del 2024, in Italia e all'estero

  • Buon viaggio con DiscoverEU

    Buon viaggio con DiscoverEU

    Un nuovo itinerario per i diciottenni a dicembre!

  • Youth Participation » DeMo'

    Youth Participation » DeMo'

    Un progetto di partecipazione giovanile