KG OPEN2Si è concluso il progetto Knowledge Garden, che ha visto impegnati, oltre alla comunità locale, 10 volontari del Corpo Europeo di Salidarietà.

Venerdì 21 giugno è stato inaugurato il Knowledge Garden dell'Agorateca, un nuovo spazio restituito alla comunità educante.

Knowledge Garden è un'azione prevista dal progetto Cometa, finanziato da Con i bambini nell'ambito del bando per la creazione di comunità educanti e coordinato dall'Associazione Link. Dopo aver realizzato diverse attività nell'ambito del progetto, si è finalmente giunti a progettare con la comunità un nuovo spazio all'aperto dedicato alla formazione e alla socializzazione. 

Al netto di qualche ritocco, il #knowledgegarden è pronto ad accogliervi nell'orto-giardino dell'Agorateca, Biblioteca di Comunità ad Altamura.

Un rinnovato spazio pubblico attrezzato che venerdì pomeriggio è stato inaugurato come un cantiere richiede: focaccia, birra...e delle canzoni da cantare insieme accompagnate alla chitarra.

Una rappresentazione plastica di come la comunità educante #Cometa si prenda cura dei #benicomundella città.

Grazie a Associazione Link Marco Terranova Gabriella Mastrangelo Esperimenti Architettonici e tutti i partecipanti. Un grande lavoro di squadra e di rete.

Ascolta il podcast

KG cantiere1

kg cantiere2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Non sarebbe stato possibile raggiungere il risultato senza il prezioso contributo di tutti ii volontari locali e di un gruppo di volontari del Corpo Europeo di Solidarietà, coordinati da Giuseppe Creanza e da Giandomenico Forte: Lisa Wegner (Germania), Joni Pakkala (Finlandia), Nissi Moses (Olanda), Xhensila Ibrahimi (Grecia), Juliette Hardy-Kim (Lussemburgo), Kristina Borakova (Repubblica Ceca), Temirlan Serkaliyev (Bulgaria).

#commons #care #civicdesign #placemaking

 

 

 

 

 

kg cantiere5

kg cantiere4

 

 

 

 

 

 

 

 

kg cantiere8

kg cantiere7

 

 

 

 

 

 

 

 

kg cantiere3kg cantiere6

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

SolidarityCorps_without_tagline-IT.png

I volontari svolgono un progetto di volontariato grazie al finanziamento del Corpo Europeo di Solidarietà, assegnato all'associazione Link dall'Agenzia Italiana per la Gioventù.