Si conclude oggi HOPE, un progetto di Volunteering Team in High priority Area finanziato dal programma Corpo Europeo di Solidarietà. In occasione dell'accoglienza dell'ultimo gruppo, Link ha invitato le organizzazioni partner per condividere i risultati del progetto.
Tra il 2021 e il 2022, l'associazione Link ha ospitato 4 gruppi di volontari che hanno lavorato per periodi di due settimane ciascuno, su attività di carattere ambientale. L'incontro finale ha visto la partecipazione dei rappresentanti delle 4 organizzazioni partner da Spagna, Lettonia, Estonia e Francia, l'allestimento di una mostra fotografica presso l'Agorateca e la realizzazione di una lotteria di beneficenza con la vendita dei prodotti realizzati dai volontari. Le attività del quarto gruppo hanno riguardato la raccolta e la trasformazione delle mandorle e la produzione di sapone; inoltre, in collabroazione con il gruppo del progetto GR.IN. e il coordinamento della volontaria ESC Marah (Tunisia), è stato realizzato un forno solare.
L'evento del 17 settembre, intitolato HOPEfully, ha visto anche l'esibizione del gruppo musicale Underdog nell'ambito della rassegna musicale Jazz Dogs.