Si è svolta a Budapest, dal 19 al 21 settembre, la Harvesting Conference a cui hanno partecipato due rappresentanti di Link. Ecco come è andata.
La capitale ungherese ha ospitato la conferenza organizzata da SALTO Inclusion & Diversity e dall'Agenzia nazionale ungherese Tempus Public Foundation. Hanno partecipato circa 100 tra responsabili di organizzazioni, giovani e rappresentati delle agenzia nazionali, tra cui anche l'Agenzia Italiana per la Gioventù, tutti coinvolti nella realizzazione di progetti di inclusione attraverso i programmi Erasmus+ e Corpo Europeo di Solidarietà.
Attraverso una serie di workshop, attività informali e presentazioni, è stato possibile condividere metodi e buone prassi per promuovere l'inclusione e favorire la partecipazione ai programmi europei, stabilire nuove partnership e potenziare le reti internazionali.
Link ha avuto la possibilità di presentare il progetto Health Common Good, realizzato nell'ambito dell'azione "Volunteering Teams in High Priority Areas" di EACEA, riscontrando l'interesse di quanti hanno partecipato al workshop. La presentazione è stata curata da Giandomenico Forte e Mino Vicenti.